Il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane è cresciuto dello 0,7% a luglio e del 12,1% ad agosto
Il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane è cresciuto dello 0,7% a luglio e del 12,1% ad agosto. Lo dicono i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).
Il progressivo gennaio-agosto 2019 confrontato con il pari periodo 2018 evidenzia una crescita del 2,2%. Negli 8 mesi la raccolta pubblicitaria online rilevata da FCP è stata di 284 milioni di euro, contro i 277 del corrispettivo 2018.
Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet, ha dichiarato: “Il bimestre estivo Luglio-Agosto evidenzia per la raccolta pubblicitaria sul web un andamento positivo. I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet rilevano una crescita rispettivamente del +0,7%, sul mese di luglio e del +12,1% sul mese di agosto. Il dato progressivo ad Agosto si attesta quindi al +2,2%. Come da inizio anno, è la componente Smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, incrementando negli otto mesi del +28,2%, in valori assoluti superando i 92 milioni di Euro di fatturato”.