Direzione a quattro mani per il nuovo numero del magazine di Mondadori in uscita da ieri e sostenuto da una campagna advertising pianificata su stampa, radio, web, social e DOOH
Silvia Grilli, direttrice di Grazia, ha scelto Chiara Ferragni come guest editor del nuovo numero del magazine dedicato al potere e al talento femminili, in uscita da ieri. L’imprenditrice digitale sarà inoltre protagonista delle cover story di Grazia in Regno Unito, Germania, Olanda, Medio Oriente, Russia.
Per la prima volta nel ruolo di direttrice ospite, Chiara Ferragni, a cui è dedicato il documentario Chiara Ferragni – Unposted, che verrà presentato il 4 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, ha collaborato con il direttore Silvia Grilli alla realizzazione del magazine: dalle pagine di moda, in cui posa per il fotografo Yu Tsai in un servizio esclusivo scattato a Los Angeles, alle interviste, alle inchieste di attualità, alla bellezza, ai viaggi, con uno sguardo inclusivo e aperto alle ultime tendenze.
Il numero di oltre 200 pagine rende omaggio al talento, all’ambizione e allo stile femminili attraverso i ritratti di donne speciali da cui trarre ispirazione, raccontate da firme d’eccezione, a cominciare proprio da Chiara Ferragni, intervistata dalla scrittrice Teresa Ciabatti, a fianco di personalità come la direttrice operativa di Facebook Sheryl Sandberg, la conduttrice televisiva, attrice e produttrice Oprah Winfrey, la direttrice creativa di Dior, Maria Grazia Chiuri, l’astronauta Samantha Cristoforetti, la direttrice artistica di Givenchy Clare Waight Keller, l’attrice Margot Robbie.
Tra le inchieste della settimana, uno speciale sul bullismo digitale, tema sul quale Silvia Grilli e Chiara Ferragni sono particolarmente impegnate e un’indagine su come cambierà l’alimentazione del futuro, tra nuove tecnologie e sostenibilità ambientale.
Il numero speciale ha riscosso interesse anche sul fronte della raccolta advertising, che è quasi triplicata.
Il lancio del nuovo numero di Grazia è supportato da una campagna advertising pianificata su stampa, radio, web, social e dooh.