SodaStream International lancia una nuova campagna video che ritocca le classiche foto ritratto del passato per sostenere l’inclusione della comunità LGBTQ.
Le foto resistono alla prova del tempo ed è proprio per questo che SodaStream ha deciso di rivedere i momenti classici della storia attraverso la lente LGBTQ. Dai minatori che posano orgogliosi davanti all’obiettivo nelle loro ruvide tute da lavoro mentre si baciano alla meravigliosa sposa transgender in piedi accanto alla mamma, passando dalla coppia omosessuale pronta per il ballo di fine anno e molti altri ritratti, questa campagna lancia il messaggio che nessuno avrebbe mai dovuto nascondere la propria vera natura.
La sposa del video è Lila Blilat, donna transgender il cui percorso personale sta a cuore a SodaStream. Il suo incredibile passaggio da una tradizionale comunità musulmana nomade a condizione di donna libera e orgogliosa, divenuta il volto della Tel Aviv Pride Parade 2019, è stata fonte di ispirazione. Lila è originaria della città beduina di Rahat in Israele, dove si trova lo stabilimento di SodaStream.
“In SodaStream stiamo dalla parte della persone, senza distinzione di razza, religione, genere o preferenze sessuali” ha dichiarato Matti Yahav, CMO SodaStream, che ha aggiunto: “Siamo famosi per il nostro modo divertente e irreverente di trasmettere messaggi importanti nelle nostre campagne. Questa volta vogliamo sferrare un nuovo colpo con una campagna emotivamente toccante con cui ognuno può – e deve – relazionarsi”.
“Per me è un sogno che diventa realtà essere stata scelta per rappresentare l’immagine perfetta della sposa in una campagna globale. Questa opportunità mi ha dato la forza per continuare a lottare per essere me stessa e aiutare le altre persone a fare lo stesso. Sono convinta che questo video aiuti a condividere l’amore” ha commentato Lila Blilat.