Alla vigilia della stagione invernale, La Gazzetta dello Sport presenta la prima edizione di Gazzetta Winter, il progetto di comunicazione integrata che vede protagonista la città di Courmayeur.
Con il messaggio “Tutto il rosa dell’inverno”, La Gazzetta dello Sport porta così anche sulla neve il format di comunicazione territoriale studiato da MenCompany per l’edizione estiva Gazzetta Summer, realizzato con successo nel 2011 e nel 2012.
Gazzetta Winter sposa inoltre il territorio della città valdostana con un intervento di illuminazione urbana con le luminarie natalizie, l’albero di luce all’ingresso della città e l’illuminazione della piazza dello Store Gazzetta.
Oltre ai due spazi centrali, Gazzetta Winter entra nel tessuto urbano della città di Courmayeur grazie ai quattro partner che hanno sposato l’iniziativa: Honda, Bridgestone, Bomboogie e Vodafone.
Con Honda dal 1° dicembre si materializza una domination cittadina che combina visibilità per il marchio e servizi dedicati ai cittadini. Il progetto strutturato per Honda prevede infatti un servizio di Courtesy Car, un’area di Expo Auto e opportunità di Test Drive per provare la nuova Honda CR-V.
Bridgestone sarà fornitore ufficiale degli pneumatici Honda nel contesto della manifestazione Gazzetta Winter ed esporrà i modelli “Invernali Blizzak”nelle aree Expo Auto e Test Drive Honda.
Con Bomboogie, lo stile e la qualità del marchio italiano divengono un fil rouge che segue il progetto in tutto il suo svolgimento. Grazie a Bomboogie – fornitore ufficiale dell’Official Apparel per lo staff Gazzetta Winter e Honda – la tre mesi di attività inizia con un party in concomitanza con l’apertura del primo monomarca Bomboogie di Cormayeur.
Vodafone Italia entrerà nel Gazzetta Store con uno spazio dedicato all’interazione con i clienti che saranno accompagnati nella loro sperimentazione da internet specialist.
Il lancio del progetto Gazzetta Winter è supportato da una campagna pubblicitaria realizzata da TBWA\Italia con payoff “Tutto il rosa dell’inverno”. La creatività gioca sui poster vintage della località sciistica per tre mesi di attività sportive ed eventi dedicate alla montagna organizzate da La Gazzetta dello Sport. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.