Il magazine online si rinnova e spinge la crescita del network DeAbyDay.tv
Cure-Naturali.it, portale di riferimento nel settore del benessere e della vita naturale, si rinnova e segna una costante crescita dell’audience, rafforzando così il posizionamento di DeAbyDay.it, l’ecosistema di siti editoriali, social community e app di De Agostini Editore.
Con un posizionamento ancora più centrato su qualità e rigore dei contenuti, Cure-Naturali si presenta oggi online in una versione completamente rinnovata nella user experience e nell’offerta editoriale: un progetto pensato per rispondere a una audience esigente e attenta nella ricerca di un’informazione sempre più di qualità.
È proprio la spinta all’autorevolezza a guidare le strategie di innovazione e creazione di contenuti che, per tutti i formati (video, guide, infografiche, gallery…) sono sempre realizzati in collaborazione con esperti, professionisti di settore, a garanzia di valore informativo e affidabilità delle fonti.
Grazie ai nuovi layout, l’approfondimento diventa più puntuale e rapido nella consultazione, con un sempre più ampio spazio dato agli “Speciali”, che riuniscono per hot topics i contenuti più consultati e condivisi.
La nuova veste grafica del sito restituisce, infine, un’immagine fresca e un’esperienza di fruizione pensata per la sempre crescente quota di audience che ogni giorno visita Cure-Naturali da smartphone.
Il portale inaugura inoltre una collaborazione editoriale con la Fondazione Irccs – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano con uno speciale dedicato al tema della prevenzione.
DeAbyDay, con il network di siti Vita da mamma, Ricette e Sapori, Cure-Naturali, Eticamente (un nuovo sito dedicato al benessere interiore, nel network dal 1 marzo 2019) e Sapere raggiunge un’audience mensile di 6 milioni e mezzo di utenti unici, con oltre 17 milioni di pagine viste (fonte: Audiweb TDA) e una social community di oltre 2,2 milioni di utenti. Cure-Naturali, in particolare ha un database di 80mila utenti profilati e una fanbase social con oggi oltre 250 mila follower.
La raccolta pubblicitaria è affidata a Manzoni Advertising, concessionaria esclusiva del network.