Il servizio MSL Fluency è stato presentato al SXSW e sarà attivo in oltre 35 paesi, tra cui l’Italia
Si chiama MSL Fluency la novità presentata dall’agenzia MSL all’SXSW Interactive ed è un servizio end-to-end per pianificare e gestire strategie e campagne di influencer marketing.
L’agenzia parte di Publicis Groupe l’ha sviluppato partendo dal bisogno dei clienti di strumenti capaci di amplificare in modo scalabile le attività condotte insieme agli influencer. Sarà disponibile in oltre 35 paesi grazie al lavoro della global lead Rema Vasan.
Il servizio viene descritto come un mix di “intelligenza umana, tecnologia e machine learning per migliorare l’influencer marketing”.
Integra insomma l’esperienza dei professionisti dell’agenzia in una piattaforma tecnologica personalizzata, che lavora sui fronti dell’identificazione degli influencer, della gestione delle campagne, la loro amplificazione e la misurazione in tempo reale.
Ciò viene svolto utilizzando data e analytics sull’intero spettro delle campagna di influencer abbinando i personaggi più adatti alle particolari necessità dei clienti partendo da un database globale di oltre 5 milioni di influencer.
Sono inclusi strumenti anti-frode e una metodologia di misurazione che integra i KPI dei clienti in pattern di performance data-driven e mostra quali contenuti e quali influencer hanno avuto l’impatto più forte.
MSL Italia comincerà a testare il nuovo tool in aprile. “Nel corso di questi anni abbiamo perfezionato la nostra proposta sull’influencer marketing, integrando dati relativi al target e di ritorno sull’investimento. Sulla base di questa esperienza abbiamo sviluppato un tool proprietario che avesse il meglio di tutte le piattaforme esistenti” commenta Daniela Canegallo, CEO di MSL Italia.