Per il nono anno consecutivo Altavia Italia firma la campagna advertising 2019 per le Ferrovie tedesche (DB) in collaborazione con le Ferrovie austriache (ÖBB).
Il concept della campagna si fonda sul tema del viaggio che “hai dentro”. Quella spinta interiore a lasciarsi andare e abbandonarsi all’esplorazione curiosa, gioiosa e lenta del mondo. Aspettative e fantasie che nutrono l’immaginazione nell’attesa di vivere la vacanza. Perché il viaggio è… “già dentro di noi!”.
La headline di campagna è “Il viaggio inizia da te”.
L’immagine è una mano con il palmo rivolto all’insù che contiene una delle destinazioni di viaggio raggiungibili con i treni DB-ÖBB Eurocity. Il treno scorre su un’immaginaria arteria del braccio che attraversa paesaggi incantevoli, dipinti a mano da Guido Daniele, eccellenza italiana nell’arte del body-painting.
“Con questa campagna – ha commentato Marco Monaco, responsabile marketing e relazioni esterne di DB Bahn Italia – celebriamo i 10 anni di presenza in Italia rinnovando in forme nuove il nostro invito a scoprire le emozioni e il piacere del viaggio. Un desiderio che abbiamo nell’anima e che evochiamo ricordando quanto le nostre destinazioni tra Verona e Monaco siano speciali, vicine, a portata di mano. Godibili in pieno, solo lasciando l’auto a casa e scegliendo il treno”.
La campagna in quattro soggetti, Monaco, Trentino Alto Adige, Tirolo e Innsbruck, sarà on air da fine febbraio su stampa, affissioni, web e radio.