Per il nuovo numero raccolta in crescita del 18%
Da martedì 19 febbraio Amica è in edicola con un nuovo e approfondito restyling. Elegante e contemporaneo, il mensile RCS diretto da Emanuela Testori non cambia la sua storica identità, ma accoglie le lettrici con un racconto inaspettato, fluido e sorprendente che, a partire dalla moda, si snoda tra beauty, attualità, lifestyle in un mondo dove il filo conduttore è la bellezza delle immagini.
“Amica non cambia la sua identità e il suo posizionamento. Troverete però un magazine nuovo, a partire dallo sfoglio. La nostra idea è quella di riprodurre lo scroll di uno smartphone.” – spiega il direttore Emanuela Testori – “Abbiamo tolto ogni barriera, eliminato le cover di sezione, per far sì che tutto – moda, attualità, beauty, lifestyle -, scorra in modo fluido, alternandosi in un ritmo di immagini, pensieri e parole più vicino al momento che stiamo vivendo. Sfogliatelo con noi, pagina dopo pagina, entrate nell’Amica Code”.
“Amica è un punto di riferimento per la moda grazie al suo contesto editoriale altamente qualificato. Per le aziende di alta gamma, per gli addetti ai lavori, per le lettrici. Donne colte, esigenti e competenti, che amano scegliere il meglio e sono percepite come vere e proprie influencer.” – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità – “Il nuovo Amica è un fashion magazine ancora più incisivo e capace di stupire, come dimostra il successo di questo numero che ha visto un incremento del 18% dei ricavi”.
In edicola con una tiratura di 200 mila copie e un prezzo di lancio di 2 euro, il nuovo Amica è inoltre disponibile nella digital edition di Corriere della Sera.
La campagna di comunicazione, dal claim “Amica, il nuovo codice della moda”, è firmata da Hi! Comunicazione ed è pianificata sui mezzi RCS, sui principali canali social, on air su Radio Italia e sui canali televisivi Rai, Mediaset, La7.