L’azienda pianifica Rai e Sky ma anche la stampa
Si rivolge sempre più verso il mezzo televisivo la comunicazione Oknoplast che quest’anno incrementa la presenza in tv. La pianificazione, curata internamente, è divisa in due diversi momenti dell’anno e prevede Rai e Sky.
Dal 24 febbraio fino al 16 marzo, e poi dall’8 al 28 settembre, infatti, partirà sulle reti Rai una campagna pubblicitaria pianificata principalmente in prime time. La campagna billboard verrà realizzata con lo spot da 4’’ trasmesso prima e in coda ai programmi televisivi di maggior ascolto come I soliti Ignoti-Il ritorno, Porta a Porta, Che Tempo che fa e 90 Minuto. Nello stesso periodo, è stata pianificata una campagna – sempre sui canali Rai – con uno spot da 15” in cui, oltre all’enfasi sul marchio Oknoplast e sul sigillo premium partner, verrà presentata Prolux Swing, la rivoluzionaria finestra salvaspazio di Oknoplast. Un totale di 376 spot durante l’anno sono stati programmati sulle reti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News.
Su Sky si ripete, come lo scorso anno, la campagna con il live spot di 6’’per ciascun fine settimana di calcio di Serie A, su tutte le partite in calendario, durante il primo e secondo tempo. Oknoplast sarà presente con i live spot durante il 2019 per ben 20 giornate, dal 20 gennaio a dicembre. Sui canali Sky Cinema, Serie Tv, Intrattenimento, Documentari, Sport e On Demand (My Sky e Sky Go) andranno in onda gli Spot da 15’’ con due campagne da tre settimane ciascuna per un totale di 2.800 spot sui canali Sky e 3.000.000 su Sky On Demand.
Lo spot da 15’’ è stato ideato e realizzato dalla casa di produzione Real Time di Milano.
Alla campagna televisiva si affianca anche una massiccia presenza sulla carta stampata incentrata sulle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come Casa Facile, Come Ristrutturare la casa e Cose di casa. Su quest’ultima è stata pianificata anche una campagna online.