L’agenzia è stata scelta per seguire le attività di comunicazione above the line, below the line, social e digital per il mercato italiano della la storica birra messicana
FCB Milan – agenzia guidata dal ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza – si è aggiudicata la gara per la comunicazione 2019 di Corona Extra in Italia.
FCB Milan è stata scelta per seguire le attività di comunicazione above the line, below the line, social e digital per il mercato italiano della la storica birra messicana.
“Il piano di comunicazione prevede da un lato il percorso iniziato lo scorso anno con la campagna “Out of Office” che vedrà nascere un nuovo capitolo, volto a incentivare la disconnessione e a migliorare il work life balance dei propri consumatori, dall’altro, un nuovo scenario sarà costituito dall’impegno del brand per l’ambiente, con iniziative volte a fronteggiare il problema dell’inquinamento dei mari” commenta nella nota Alessia Palmieri, senior brand manager di Corona Italia.
“Quella delle bevande alcoliche è da sempre una delle categorie merceologiche più stimolanti per un creativo. Corona Extra è un bellissimo brand, conosciuto in tutto il mondo e siamo già al lavoro per realizzare progetti all’altezza dei più alti standard creativi” – aggiunge Francesco Bozza, chief creative officer di FCB Milan.
CREDITS
Agenzia: FCB Milan
Francesco Bozza – Chief Creative Officer
Gianluca Belmonte – Associate Creative Director
Christian Leoni – Copywriter
Emily Vanzo – Art Director
Tatiana Ravalli – Strategic Planner
Valentina Salaro – Creative Strategist
Carlotta Piccaluga – Client Service Director
Claudia Frattallone – Account Director