Negli 11 mesi la crescita del fatturato pubblicitario online è del 5%. A trainare è soprattutto la componente smartphone, con un +32,4%
Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), nel mese di novembre il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane è cresciuto dell’8,7% rispetto allo stesso mese del 2017. Negli 11 mesi il saldo è positivo del 5%, corrispondente a circa 20 milioni di euro in più rispetto al 2017.
Questo il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “Il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativo al mese di Novembre registra un sensibile incremento rispetto all’anno precedente con un +8,7%, risultato rilevante trattandosi del mese col fatturato maggiore dell’anno con 52,8 milioni di euro. Il dato progressivo si porta a circa 424 milioni, con un +5,0% e 20 milioni in più rispetto al 2017. Anche la componente Smartphone nel mese mette a segno il miglior risultato del 2018, portando il fatturato progressivo a circa 107 milioni, con un +32,4% di crescita percentuale”.