L’agenzia guidata da Carlo Messori si impone nella gara indetta da Merlin Entertainment e si occuperà delle attività di media planning & buying in Italia e in Germania
Il gruppo Merlin Entertainment affida le attività media a UM Universal McCann, network media internazionale guidato in Italia da Carlo Messori.
L’assegnazione dell’incarico arriva al termine di una consultazione che ha visto coinvolte le agenzie Vizeum e l’uscente MediaCom.
Merlin Entertainment è una holding britannica specializzata in parchi divertimento che tra i tanti includono anche Legoland, Hide Park e l’italiano Gardaland.
UM si occuperà delle attività di media planning & buying in Italia e in Germania. Il parco, adiacente al Lago di Garda, ospita circa 3 milioni di visitatori all’anno e aveva già lavorato in passato con il centro media di IPG.
Carlo Messori Roncaglia, general manager di UM, commenta così la vittoria della gara: “Sono molto entusiasta di questo gradito ritorno da parte di Gardaland in UM. Il parco di divertimenti più amato d’Italia ha deciso di affidarsi a noi ancora una volta, accordandoci fiducia e riconoscendo le nostre competenze, questo non può che farci piacere”.
Il budget media in Italia è di circa 2,5 milioni di euro.