Lo spazio viene inaugurato stasera alle 17 e prevede numerosi incontri e attività per i visitatori
Nel 2017 Apple ha riprogettato completamente l’esperienza all’interno dei suoi Apple Store rendendolo luoghi di incontro, intrattenimento e formazione aperti a tutti i cittadini.
Il format, chiamato ‘Today at Apple’ e premiato con un Grand Prix Brand Experience e Activation agli scorsi Cannes Lions, trova ora una perfetta dimostrazione fisica nel nuovo flagship store milanese che il brand inaugurerà ufficialmente stasera alle 17.
Apple Piazza Liberty, progettato da Norman Foster, è infatti un ibrido tra pubblica piazza e negozio, costruito sotto di essa.
Piazza Liberty, in passato poco più che un parcheggio e poi sotto-utilizzata anche dopo la riqualificazione, è dominata da una enorme fontana di vetro che fa da ingresso e da scenario a un grande anfiteatro di pietra all’aperto, pavimentato in beola grigia.
Anche questo ospiterà eventi durante tutto il corso dell’anno, come avverrà anche all’interno del negozio con sessioni gratuite di fotografia, filmmaking, creazione di musica, coding, design e così via.
A settembre è il programma l’evento speciale Milan Series, durante il quale 21 artisti locali condivideranno la loro visione di Milano.
Angela Ahrendts, senior vice president of Retail di Apple, commenta «Non c’è migliore espressione di questa della nostra visione degli Apple store come moderni luoghi d’aggregazione».
Jony Ive, chief design officer, aggiunge «Abbiamo combinato gli elementi della piazza italiana, acqua e pietra, aggiungendo un portale di vetro che crea un’esperienza multi sensoriale per chi entra nel negozio attraverso la cascata della fontana».
Per partecipare agli eventi ci si può registrare qui.