Intorno al concetto di biologico, l’azienda sta ridisegnando l’intera offerta e la comunicazione e a breve lancerà anche una nuova serie di prodotti
Un forte restyling della comunicazione con l’obiettivo di aumentarne l’efficacia, allargandone anche il bacino di utenza e puntando su elementi distintivi. Il 2018 di Fattoria Scaldasole parte con una serie di novità.
Il primo passaggio di questa strategia riguarda quindi la messa a punto di un nuovo sistema di comunicazione che abbia nel digitale il suo punto di forza. Il partner che l’affiancherà in questo progetto è GreatPixel, l’agenzia digitale milanese guidata da Giovanni Pola. “Che ha vinto la gara perché ha dimostrato di essere in sintonia con il nostro progetto – spiega Massimo Trevisan, responsabile commerciale e marketing di Fattoria Scaldasole – GreatPixel ci aiuterà a riorganizzare e a gestire le nostre piattaforme a partire dal sito che dovrà diventare più responsive, più fruibile e rapido, in una parola più moderno, ma ci darà una mano anche a individuare i canali di comunicazione più interessanti per parlare ai consumatori. Infine sempre Great Pixel, questa volta affiancata da Simple Agency, l’agenzia di digital maketing e società del gruppo Dentsu Aegis Network, si occuperà di gestire la comunicazione social”.
Intorno al concetto di Biologico, l’azienda sta quindi ridisegnando l’intera offerta: l’assortimento a scaffale e l’attività a punto vendita, l’immagine di marca, in primis attraverso il packaging, la comunicazione convenzionale, sia advertsing che digital.
A maggio Fattoria Scaldasole lancerà una serie di nuovi prodotti – contemporaneamente al cambio di packaging e ad un significativo allargamento distributivo – tra i quali segnaliamo la nuova linea di yogurt interi, ma sempre in quel periodo il nuovo progetto di comunicazione entrerà a regime con la release del nuovo sito.
Per l’agenzia è la sesta nuova acquisizione – tra aziende italiane e internazionali – dall’inizio dell’anno.