L’obiettivo quest’anno è insegnare la cucina sostenibile ai futuri cuochi e ai bambini delle scuole primarie
Da tempo a fianco del World Food Programme per combattere lo spreco alimentare, Unilever ha presentato giovedì scorso a Milano i primi risultati ottenuti nel 2017 con la campagna di solidarietà #Shareameal e lanciato l’edizione 2018 del progetto in occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare in calendario il 5 febbraio.
Dopo la sfida sulla ricetta con gli avanzi – che ha raggiunto e coinvolto 1/3 degli italiani – Knorr e Unilever rinnovano l’impegno, quest’anno insegnando la cucina sostenibile ai futuri cuochi e ai bambini delle scuole primarie: l’obiettivo è costruire una rete virtuosa di scuole anti-spreco intergenerazionali.
Nel 2017 a campagna di solidarietà #Shareameal ha permesso di donare complessivamente 4 milioni di pasti – 900mila con il contributo dei consumatori italiani – per sostenere il programma School Meals del WFP in Kenya, paese con un alto numero di minori malnutriti.
“Quello di Knorr è un programma inclusivo, ci impegniamo per la sostenibilità alimentare lungo tutta la filiera, affinché le persone possano accedere a un’alimentazione sana ed equilibrata”, ha spiegato Cristiano Gallotta, Marketing Manager del brand alimentare di Unilever. Secondo una ricerca citata da Gallotta il 71% dei consumatori privilegia i brand sostenibili e che fanno della sostenibilità un valore della loro comunicazione, non solo di prodotto.