Il negozio è stato appena inaugurato nel nuovo City Life Shopping District, ibrido tra spazio di vendita e luogo di incontro con esperienze e corsi per vivere le proprie passioni mediate dalla tecnologia
È disegnato intorno alle esperienze il primo flagship store europeo di Huawei aperto a Milano nel nuovo City Life Shopping District.
Unico nel suo genere, non è un semplice negozio ma una nuova concezione che offre la migliore esperienza possibile, tra spazio espositivo dove provare le ultime novità del brand e luogo di incontro dove vivere le proprie passioni mediate dalla tecnologia Huawei, a cominciare da una serie di corsi messi a punto dal team del brand cinese per far provare sul campo i differenti dispositivi.
Ci sono le sessioni di corsa e allenamento con Athletic Élite monitorate con il wearable Band 2 pro, il corso di fotografia curato dall’Istituto Nazionale di Fotografia per approfittare al meglio del doppio obiettivo Leica del Mate Pro 10, quelli di cinese, russo e inglese con insegnanti madrelingua sono collegati ai tablet e al notebook della casa, ai bambini sono dedicati corsi di programmazione di differenti livelli, e si potrà perfezionare la conoscenza di Windows 10 o di Microsoft Office o coltivare l’arte del disegno e del suono o imparare a scrivere una storia a fumetti.
Oltre ai corsi, lo spazio offre consulenza personalizzata sui dispositivi in vendita e opportunità per personalizzare i prodotti Huawei e sta mettendo a punto un calendario di eventi con ospiti special.
“Huawei Experience Store è per noi un laboratorio dove testare sul campo le soluzioni più innovative del nostro settore e sperimentare un nuovo approccio che dia maggiore spazio a esperienze customizzate e create attorno a un cliente sempre più attento ed esigente”, ha commentato James Zou, General Manager Huawei CBG Italia.
Il negozio stesso è stato progettato per far convivere tecnologia e innovazione: le pareti smart parlano più lingue, maxi wall e display interattivi accompagnano i clienti, le vetrine raccontano storie in chiave tecnologica attraverso gli smartphone, come con il calendario dell’Avvento in formato digitale in occasione di Natale, mentre il pavimento è stato realizzato grazie a una tecnologia su circuito flessibile che permette di trasformare il calpestio delle persone in energia elettrica, usata poi all’interno del negozio.