La compagnia assicurativa MetLife rinnova il brand con un restyling grafico, un nuovo logo e una campagna pubblicitaria on line che si apre con il video “Vivi al 100%”.
Un rinnovamento importante nella strategia di comunicazione di MetLife che, dopo ben 30 anni di continuità, ha deciso di presentarsi in modo rinnovato al mercato iniziando dalla casa madre negli Stati Uniti per poi coinvolgere anche l’Italia.
Lo stile grafico, il logo e il pay-off rappresentano le principali novità. Dominano il blu e il verde in un’immagine che si discosta in maniera decisa dalla precedente, mantenendone però alcune caratteristiche per dare continuità e familiarità. Nel nuovo logo che prevede l’introduzione di un pittogramma, i colori si intrecciano per simboleggiare una partnership e formare la M di MetLife. La missione dell’azienda è espressa dal pay-off “Insieme a te, nella vita, passo dopo passo”, anch’esso parte del nuovo logo.
Ti aiutiamo a proteggere quello che ami, così tu puoi vivere al 100% ? http://bit.ly/MetLife_
Pubblicato da MetLife Italia su Lunedì 11 dicembre 2017
La campagna 100% digitale racconta l’adozione della nuova identità visiva e supporta la strategia di MetLife incentrata sul consolidamento di un rapporto di fiducia sempre più stretto e personalizzato con i propri clienti. La campagna – che porta la firma di Ogilvy & Mather Advertising – si ispira al concetto “Vivi la vita al 100%”. I canali interessati sono Facebook, display e il direct mailing.
L’elemento centrale è un video che mostra con toni allegri e spensierati la possibilità di godere a pieno delle emozioni che ogni giorno ci attendono, di accogliere le sfide e misurarsi con i cambiamenti nella più assoluta serenità, garantita da un partner di fiducia come MetLife. Dal video si passa poi a formati più specifici, a contenuti verticali declinati sulla base delle varie fasi e situazioni della vita che le persone si trovano ad affrontare (genitori, professionisti, partner), e a come possano vivere pienamente grazie ai vantaggi di assicurarsi con MetLife.