Molte le novità della nuova edizione del programma
Sono i comici Luca e Paolo i nuovi conduttori di Quelli che il Calcio, lo storico programma che nell’edizione 2017-2018 compie 25 anni, in onda da domenica 10 settembre alle 13.45 su Rai2.
Molte le novità di quest’edizione: la giornalista Mia Ceran in studio per affiancare Luca e Paolo nella conduzione, Francesco Mandelli nuovo inviato in tutta Italia, Federico Russo che, insieme ai Calciatori Brutti – ora finalmente usciti dal loro sgabuzzino – presidierà il “chiosco di kebab” in corso Sempione, luogo aperto al pubblico e informale ritrovo per guardare con “altri occhi” gli eventi della domenica.
Altra novità di quest’anno è la band dal vivo, i Jaspers, giovane e virtuosa formazione milanese, che si esibirà con la nuova sigla e interagirà attraverso i “centoni” e skecth musicali con Luca e Paolo e gli ospiti in studio.
Accanto alle novità, tornano le imitazioni e parodie di Ubaldo Pantani e di Edoardo Ferrario, le presenze di Paolo Casarin, Emanuele Dotto e Melissa Greta Marchetto, oltre a Mimmo Magistroni e ai Mariachi, sui campetti di calcio con i “pulcini” per riproporre i gol della serie A. Durante le partite aleggerà anche un’altra presenza: il “temuto” VAR, la nuova moviola in campo, che sarà un’inesauribile fonte di analisi e di ironia.
Il vero protagonista dei pomeriggi domenicali di Rai2 sarà sempre il racconto ricco di passione del Calcio e dell’imprevedibilità del campionato: i live delle partite, i commenti dei tifosi più o meno vip in collegamento dalle tribune degli stadi italiani, il rinnovato studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano – immerso in uno skyline metropolitano disegnato dallo scenografo Alessandro Galasso – oggi ancora più aperto verso l’esterno grazie al chiosco in Corso Sempione e ai tanti collegamenti in tutta Italia e all’estero.
Non solo Calcio, anche se ancor più raccontato che in passato, ma tante incursioni in altri sport, in genere meno sotto i riflettori, con interventi di esperti come Giorgio Terruzzi, guru dei motori.