Danone celebra le donne dinamiche nella campagna di Activia da Bere

La strategia prevede tv, digital e attivazioni below the line per coinvolgere le donne. A Milano è previsto un #TramActivia in collaborazione con R101, Donna Moderna e Mondadori. Pianificazione di Mindshare

Activia di Danone lancia una campagna di comunicazione integrata a supporto del nuovo Activia da Bere, l’ultima novità a scaffale del brand.

Il concept “Dove e Quando Vuoi”  è stato sviluppato attraverso una strategia di comunicazione multicanale, che comprende tv, digital e  attivazioni below the line per coinvolgere le donne.

Con l’obiettivo di sostenere l’engagement tra le consumatrici è stata creata l’iniziativa #TramActivia in collaborazione di media partner come R101, Donna Moderna e Mondadori.

#TramActivia sarà un luogo dedicato alle donne dinamiche che conducono una vita fatta di mille appuntamenti, ma che, all’interno della loro frenetica routine non vogliono rinunciare a coltivare le loro passioni, mantenere uno stile di vita healthy e ritagliarsi dei momenti da dedicare a loro stesse.

A bordo di #TramActivia, potranno vivere piacevoli pause nelle quali degustare Activia da bere in compagnia di influencer digitali e ospiti speciali nel corso di appuntamenti dove si parlerà di lettura, viaggi, benessere, bellezza, musica. Tra questi, la presentazione del libro di Sveva Casati Modignani “Un battito d’ali” e quello di Sistiana Lombardi “Tutta colpa delle fragole”, entrambi di Mondadori; consigli di note makeup artist e beauty blogger e ancora: sessioni di fitness in viaggio, suggerimenti sui locali di Milano da scoprire, fino a speciali Dj set di R101.

#TramActivia, interamente brandizzato, percorrerà le strade centrali di Milano dal 4 al 17 giugno. I consumatori potranno iscriversi agli esclusivi appuntamenti a numero limitato sui canali social ufficiali del brand.

Per la TV il claim “Dove e Quando Vuoi” è espresso in un video da 15” on air sulle principali reti televisive italiane e circuiti pay-tv, e nella versione da 20” per il web. L’idea creativa mira a valorizzare la portabilità, grazie al nuovo pack e alle 4 ore fuori dal frigo, e la praticità del prodotto, giocando su un key visual semplice e di immediata identificazione per il target: la borsa che accompagna la donna in tutti i suoi impegni quotidiani.

Per comunicare il messaggio “Dove e Quando Vuoi” sul web sono stati sviluppati 3 video ad hoc in partnership con Mosaicoon. I video mostrano le borse di 3 donne diverse, la mamma, la fashionista e la business woman e l’unveiling degli oggetti più rappresentativi contenuti al loro interno. La pianificazione digital di questi video, oltre che nel circuito di Mosaicoon prevede la distribuzione attraverso un piano di programmatic advertising sviluppato su cluster appositamente costruiti in un’ottica di Precision Marketing.

L’intero storytelling della campagna è anche veicolato sui canali social di Activia dove trovano spazio speciali contenuti, foto e video che ne enfatizzano i messaggi principali puntando a sostenere la portabilità e la facilità di consumo del prodotto.

“Activia da Bere è un prodotto innovativo con cui il brand vuole rispondere ancora una volta alle esigenze delle consumatrici, in particolare alle donne dinamiche la cui principale esigenza è mantenere uno stile di vita sano tra i mille impegni di tutti i giorni” commenta Valeria Surico, Connection Marketing Manager Danone, che prosegue: “Per raccontare in maniera efficace la forte componente innovativa contenuta nel prodotto abbiamo sviluppato una campagna multicanale che parla alle donne di oggi attraverso tutti i mezzi di comunicazione. In particolare con un progetto come #TramActivia, che le coinvolge in prima persona, e una strategia digital mirata sul target e sui suoi interessi grazie a strumenti quali il programmatic advertising.”

 

CREDITS

Pianificazione Media: Mindshare
Campagna TV: Young&Roubicam Italia
Video web: Mosaicoon
Attivazione below the line: ALL Communication / IGP Deacaux / Kinetic
Social Media: The Big Now

Danone celebra le donne dinamiche nella campagna di Activia da Bere ultima modifica: 2017-05-31T16:06:47+02:00 da Redazione

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