Nel nuovo spot di Haier l’IA è al servizio della connessione umana

E’ in onda la nuova pubblicità di brand di Haier con uno spot ideato da Alkemy intitolato ‘gestures’

Haier torna in tv con una nuova pubblicità trasmessa in prime time su Sky, Rai e il network Discovery, oltre che sulla piattaforma Amazon Prime, per un numero stimato di contatti di 20 milioni.

Lo spot intitolato “Gestures” intende esaltare il concetto secondo cui un semplice gesto sia in grado di connetterci con gli altri e si conclude con l’annuncio del ruolo di Haier come gold partner dell’ATP Tour e official partner del Roland Garros di Parigi.

Nel film ideato da Alkemy BX – la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end to end della filiera della comunicazione – si susseguono scene quotidiane in cui le soluzioni connesse di Haier permettono agli utenti di compiere gesti semplici ma profondamente significativi.

«Il nuovo spot  trasmette la filosofia di Haier: zero distance to consumer. Nelle scene è possibile vedere come l’Intelligenza Artificiale degli elettrodomestici Haier aiuti a coltivare in modo naturale e semplice le connessioni umane – dichiara Atena Manca, marketing director Italy Haier Europe -. La campagna si completerà nei prossimi mesi con attività ed eventi che ci aiuteranno a raccontare la rinnovata storia di marca: innovazione e tecnologia sono il mezzo attraverso cui Haier migliora la quotidianità dei suoi clienti garantendo prodotti connessi, dal design d’eccellenza, per un’esperienza personalizzata».

Nel nuovo spot di Haier l'IA è al servizio della connessione umana
Atena Manca, marketing director Italy Haier Europe

In onda dall’8 al 19 maggio, lo spot è visibile su Sky durante tutti i break delle partite live degli Internazionali BNL d’Italia – ATP Tour, così come sulle reti Rai, dove coprirà gli eventi più importanti del palinsesto come il match Bayer Leverkusen – Roma di Europa League e la finale dell’Eurovision Song Contest.

Inoltre, il 12 maggio sulla rete Discovery, durante i break dell’ultima puntata del programma “Che Tempo Che Fa”.

L’investimento televisivo si inserisce in una campagna multicanale composta dal video manifesto, da quattro video verticali di prodotto e altrettanti key-visual statici – si sviluppa su diversi touchpoint tra tv, digital, social media, ooh e dooh in diversi paesi europei, tra cui Italia, UK, Francia e Spagna.

Il centro media per l’Italia è Local Planet

 

CREDITS

Agenzia Creativa Alkemy
Managing Director: Federica Busino
Client Director Consumer Goods: Federico Da Re
Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Directors: Azzurra Mariotti, Giuseppe Calì
Creative Team: Iva Kisyova, Riccardo Froscianti
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Supervisor: Giulia Visconti
Strategy Director: Fabio Rodighiero
Head of Strategy: Enrico Pellucco
Strategist: Andrea Tamanza
Speakeraggio Spot Italia: Dilemma
Centro Media Italia Local Planet

TEAM HAIER EUROPE ITALIA
Emiliano Garofalo – Country Manager Italy
Atena Manca – Marketing Director Italy
Massimiliano Castellana – Digital & Media Manager

Nel nuovo spot di Haier l’IA è al servizio della connessione umana ultima modifica: 2024-05-09T17:52:32+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts