Nuii, a breve campagna per i gelati della Elements Collection. L’investimento cresce a doppia cifra

Gea Nunziata Rega, brand manager Italia di Nuii, ha raccontato a Brand News le novità dei gelati introdotti in Italia nel 2019 da Froneri

Già on air con la campagna con protagonista Jason Momoa, il brand di gelati Nuii, controllato da Froneri, sta preparando nuove campagne per la novità del 2024: la Nuii Elements Collection.

La gamma distribuita nella gdo conta quattro nuovi stecchi gelato ispirati agli elementi naturali, con abbinamenti inediti: mandorle caramellate salate e miele della Nuova Zelanda, cocco e mango indiano, arachidi e sciroppo d’acero canadese e cioccolato bianco con caramello e noci pecan del Texas (che in realtà esiste dal 2021, ma è rientrato nella Collection per l’assonanza del Texas con la Terra).

Leopoldo Ermetes, trade marketing manager di Froneri, e Gea Nunziata Rega, brand manager di Froneri

«Siamo in tv da fine aprile con il nuovo spot sul gusto Caramello Salato con Jason Momoa, il nostro primo brand ambassador internazionale, e con il film per per Nuii Pistacchio, un nostro bestseller – ci ha spiegato a margine dell’evento Linkontro Gea Nunziata Rega, brand manager Italia di Nuii -. A breve usciranno altri spot su nuovi quattro gusti dedicati ai quattro elementi della natura. Sarà una campagna multi-touchpoint che continuerà per tutta l’estate sulla tv, incluse piattaforme streaming come Netflix, Disney+ e YouTube, e radio-audio». Previsto anche un supporto di influencer marketing e touchpoint sul territorio.

L’agenzia media è Dentsu, mentre la parte creativa è curata dall’agenzia internazionale Toast.

Jason Momoa, primo brand ambassador internazionale di Nuii

Nel segmento degli stecchi gelato, Nuii è secondo dopo Magnum per quota di mercato. «Nuii gode di una brand awareness molto alta, di cui siamo contenti considerato che il brand è stato lanciato solo nel 2019. Abbiamo la prova che stiamo consolidando una brand awareness giusta e una proposition distintiva: quella di gelati premium, a base di ingredienti ricercati» spiega Nunziata Rega.

Il budget investito in comunicazione è cresciuto a doppia cifra rispetto allo scorso anno, “una crescita proporzionale alla pipeline di innovazione in programma nel 2024, maggiore rispetto allo scorso anno. La gamma Elements è infatti totalmente nuova e la stiamo lanciando senza togliere nessun supporto ai prodotti pillar” aggiunge la brand manager. In vista dell’estate Maxibon sarà on air a brevissimo, come anche Coppa del Nonno.    

F.B.

Nuii, a breve campagna per i gelati della Elements Collection. L’investimento cresce a doppia cifra ultima modifica: 2024-05-20T12:14:35+02:00 da Redazione

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