Nestlé Italia: Barbara Vita è la nuova head of marketing

Anna Belardi assume invece il ruolo di it business relationship manager and digital officer Italy&Malta.  Con queste due nomine, il Gruppo Nestlé in Italia raggiunge il 45% di donne nel functional leadership board

Il Gruppo Nestlé in Italia ha nominato Barbara Vita head of marketing Italy&Malta e Anna Belardi it business relationship manager and digital officer Italy&Malta. Entrambe hanno assunto il nuovo incarico a partire dal mese di luglio ed entreranno a far parte del leadership board del gruppo.

Nestlé Italia: Barbara Vita è la nuova head of marketing
Barbara Vita

Barbara Vita ha assunto il ruolo di head of marketing italy & malta con la responsabilità delle aree media, insights&analytics, consumer experience, marketing excellence, innovation acceleration e nutrition health wellness a supporto di tutte le categorie di Nestlé. In Nestlé dal 1996, ha alle spalle una ventennale carriera all’interno del Gruppo, arricchita anche da un’esperienza internazionale presso HQ di Vevey, che le ha permesso di acquisire un solido bagaglio di competenze in ambito marketing, trade marketing, digital transformation e consumer centricity, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.

Con il nuovo incarico, dirige un team di circa 25 professionisti con l’obiettivo di guidare la trasformazione di queste aree verso un marketing più evoluto, al fine di rafforzare il legame con un consumatore sempre più esigente nelle sue scelte. In questa nuova organizzazione la manager guiderà non solo le expertise verticali ma anche lo sviluppo delle capabilities per i giovani talenti di marketing di Nestlé.

Anna Belardi è stata nominata it business relationship manager and digital officer Italy&Malta. In Nestlé dal 1998, ha sviluppato competenze significative in diverse aree come marketing, trade marketing, sales e project management, oltre che nell’ambito IT, che le hanno permesso di acquisire una solida e ampia conoscenza dell’azienda e dei suoi processi.

Anna Belardi

Nella nuova posizione, guiderà il mercato italiano in un percorso di digital transformation facendo leva su tecnologie e dati e assicurando contemporaneamente un continuo miglioramento nei servizi e nel supporto IT, in linea con le priorità aziendali. Inoltre, nella nuova funzione, integrerà l’attuale team di Business Transformation, dirigendo così un dipartimento di oltre 50 persone.

Con queste due nomine, il Gruppo Nestlé in Italia raggiunge il 45% di donne nel functional leadership board.

Nestlé Italia: Barbara Vita è la nuova head of marketing ultima modifica: 2024-09-19T12:33:31+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts