Amadori con Nimai punta su una serie per i canali social per valorizzare il posizionamento

Amadori ha affidato a Nimai la realizzazione di “Una Sfida per 4”, un progetto di branded entertainment fruibile in quattro episodi sui canali social del brand

Amadori con Nimai punta su una serie per i canali social per valorizzare il posizionamento

Nimai ha ideato e realizzato la prima webserie social di Amadori per raccontare il brand, i suoi valori e i temi ad esso affini, attraverso contenuti di brand entertainment su Facebook, Instagram e YouTube. “Una Sfida per 4” è una serie di ‘snackable’ content che – con formati e durata diversa – mettono in scena convivialità, cucina, sane abitudini alimentari e corretti stili di vita con un tono leggero e divertente.

L’obiettivo è valorizzare ulteriormente il posizionamento di Amadori come “The Italian Protein Company”, ponendosi come riferimento culturale in ambito alimentare e proteico nello specifico, dando al contempo visibilità e rilevanza all’offerta di marca: dalla filiera d’eccellenza “Il Campese” al best seller “Le Birbe” e alla gamma plant-based a base di proteine vegetali.

La video strategy della web serie si compone di 1 teaser, 4 puntate e relativi cut, 12 conversazioni rubate su temi specifici e 1 backstage.

Per l’occasione sono stati ingaggiati 4 creator molto diversi tra loro. Federico Basso è la quota intrattenimento, Erica Liverani porta la sua creatività ai fornelli anche nella cucina Amadori, Franca Molluzzo – personal trainer – e Giuliano Ubezio – nutrizionista – danno dritte e consigli per stare bene, mangiando bene.

La narrazione sui canali social inizia con una serie di stories teaser che ingaggiano la community e altre che mostrano i quattro creator ricevere l’invito speciale di Amadori per mettersi alla prova in cucina.
Per “Una Sfida per 4”, Nimai ha curato la direzione artistica e creativa, dal concept alla creazione dei contenuti, alla selezione dei protagonisti, fino alla pianificazione della campagna di social adv.

Nimai collabora con Amadori come partner strategico e creativo dei canali digital e social. Per il brand ha già realizzato il sito www.amadori.it e “Amaverso”, la boutique virtuale che propone un’esperienza immersiva per conoscere il mondo Amadori e la proposta di marca.

Amadori con Nimai punta su una serie per i canali social per valorizzare il posizionamento ultima modifica: 2024-05-23T10:04:21+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts