A Cibus 2024 oltre mille novità di prodotto, health & wellness in prima fila con plant based e collagene

La 22ma edizione di Cibus (Fiere di Parma, dal 7 al 10 maggio) presenta oltre mille novità di prodotto – tra cui 100 esposte nell’Innovation corner – che permettono di identificare le tendenze alimentari italiane dei prossimi anni.

Health & Wellness, Taste of the world, Back to Nature, All Local e Comfort First sono i 5 trend più affollati di novità, con l’Health & Wellness in prima fila.

Il nuovo proteico è il collagene che si affaccia in numerose categorie, dal brodo di carne mista senza glutammati, glutine e conservanti, alle barrette.

L’ampia l’offerta di plant based spazia dal macinato, ricco di fibre e proteine, ai trancetti di tonno a base di soia.

A Cibus debutterà anche l’uovo veg, per la preparazione di ricette dolci e salate, a fianco alla maionese di soia alla cipolla. All’insegna del recupero, invece, la farina di pomodoro recuperata dal processo di produzione della passata.

Altro segnale di attenzione da parte ai temi sella sostenibilità è la polpa di granchio blu lavorata in Sardegna.

Molto presente l’offerta di snack con la farinata trasformata in sfogliatine croccanti, i crispy-veg-polli di patate e barbabietola, gli gnocchi-pops da usare in alternativa alle patatine e i legumi tostati ricoperti di cioccolato.

A Cibus 2024 oltre mille novità di prodotto, health & wellness in prima fila con plant based e collagene ultima modifica: 2024-05-02T11:43:05+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts