Il Gruppo RCS continua il potenziamento dell’offerta pubblicitaria della concessionaria RCS Communication Solutions. Il Gruppo ha infatti firmato un accordo esclusivo con Warner Music Italia per la vendita degli spazi pubblicitari del canale video di YouTube di quest’ultima su tutto il territorio italiano.
Il canale di Warner Music Italia – spiega una nota – genera più di cento milioni di visualizzazioni al mese, con una permanenza media di circa venti minuti e una copertura omogenea su diverse fasce d’età – dagli utenti più giovani agli over 45.
RCS, grazie a questo accordo, diventa concessionaria esclusiva per l’Italia assicurandosi la vendita degli spazi pubblicitari on-line di Warner Music Italia e in particolare degli spazi preroll distribuiti sul canale dell’etichetta stessa, aggiungendosi all’attuale raccolta pubblicitaria di Google/YouTube proprietari della piattaforma.
“Questa partnership – commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale di RCS Communication Solutions – rappresenta una grande opportunità per il Gruppo e apre le porte a interessanti futuri sviluppi, in particolar modo nell’ambito del below-the-line. Un accordo strategico come quello siglato con Warner Music sono certo garantirà un significativo valore aggiunto da offrire ai nostri clienti nel settore in continua crescita dei video on-line”.