BlackSheep MadTech Found, primo fondo di venture capital verticale europeo specializzato nel mercato del digital marketing e advertising, ha annunciato un nuovo round di investimento da 2 milioni di euro in AdTonos, entrando nel capitale sociale con una partecipazione di oltre 1 milione di euro.
AdTonos è l’unica piattaforma ancora indipendente sul mercato con una soluzione verticale completa specializzata nella gestione di advertising nel mercato dell’audio.
Le soluzioni offerte dalla piattaforma permettono agli editori (radio, podcast, streaming musicale, gaming, ecc.) di generare ricavi attraverso l’adv audio digital con gestione integrata dei loro spazi audio, garantendo agli inserzionisti la corretta pianificazione di audio advertising in modalità programmatica, anche attraverso inserimenti dinamici e in tempo reale di annunci interattivi nei contenuti audio in live streaming.
BlackSheep supporterà AdTonos nell’ulteriore sviluppo della piattaforma, nel processo di consolidamento sui mercati di riferimento e nell’espansione in nuovi paesi in Europa, Usa e area Apac.
Per Umberto Bottesini, co-founder e managing partner del fondo, AdTonos ha un alto potenziale di crescita per diventare “un player di riferimento sul mercato a livello internazionale”.