La start-up Look Ad That rilancia gli uomini sandwich in versione digitale potenziata dall’IA con i suoi zaini con schermo LCD che portano in giro gli annunci mostrandoli a livello degli occhi dei passanti e misurandone la portata.
Look Ad That ha fatto il suo debutto italiano al Salone del Risparmio con Allianz Global Investors Italia che ha voluto sperimentarne l’efficacia e misurarne gli effetti, anche perché gli zaini digitali sono dotati di una telecamera – conforme al GDPR – per raccogliere dati sulla numerosità della folla, età, genere, umore e tempo di esposizione.
Gli annunci vengono aggiornati in tempo reale, anche senza accesso internet, e gli zaini restituiscono un report con insight sui risultati, metriche di engagment e raccomandazioni data-driver su come ottimizzare l’investimento.
Secondo i dati forniti dalla start-up – fondata a Londra da Michelangelo Castaldo e Gianluca Musotti – in media l’80% delle persone ha visto lo schermo sullo zaino per una durata media di 5”.
Nell’esperimento di Allianz, in due giorni i tre zaini, con 7 video a rotazione, in giro per Milano oltre che al Salone del Risparmio hanno rilevato il passaggio di oltre 40mila persone, di cui 30mila (oltre il 73%) hanno prestato attenzione.
“Si tratta di una media di visualizzazione sensibilmente più alta rispetto a quella registrata per i tradizionali metodi advertising digitale”, segnala un post su LinkedIn della società assicurativa.