Think Cattleya annuncia la firma dell’accordo in esclusiva per l’Italia con Giuseppe Capotondi, uno dei nomi più poliedrici del panorama italiano ed internazionale.
Classe 1968, poco più che ventenne, Capotondi si trasferisce a Londra dove la sua vocazione a catturare immagini si concretizza dapprima nell’attività di fotografo, collaborando con alcune delle più importanti testate internazionali e lavorando per diverse agenzie pubblicitarie.
Comincia la sua attività di regista realizzando videoclip musicali di artisti del calibro degli Skunk Anansie, Zucchero, Natalie Imbruglia, i Keane (per citarne solo alcuni). Il suo modus operandi trasversale lo porta in poco tempo a confrontarsi con la regia di numerosi film advertising. Ha diretto inoltre gli ultimi quattro episodi di Suburra – La serie – produzione Cattleya – nonchè quattro episodi di Berlin Station, serie televisiva USA dal sapore thriller/noir.
“Un esclusivo traguardo per Think Cattleya espressione della nostra innata inclinazione alla collaborazione con registi di straordinario talento. Rafforzando l’energia catalizzatrice della nostra Cdp nell’essere punto di riferimento per un advertising di prestigio, l’entrata di Giuseppe segna anche il completamento del progetto di una struttura editoriale in-house, che in sinergia con la linea internazionale del Gruppo, lavora sullo sviluppo di progetti advertising e branded content unici in cui la forza dello storytelling è catturata da un punto di vista d’eccezione di registi rari, come Giuseppe” commneta Monica Riccioni, ceo di Think Cattleya.