Il premio intende riconoscere il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane: 14 categorie, 3 premi speciali e la possibilità di accedere agli IMC Awards 2020
UNA – Aziende della Comunicazione Unite – annuncia “L’Italia che Comunica”, il premio che intende riconoscere il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane.
Questa competizione riprende le categorie degli IMC Awards e permetterà ai vincitori italiani di avere accesso diretto al premio internazionale, assieme ai premiati di altri 8 Paesi rappresentati all’interno dell’Integrated Marketing Communication Council, parte di EACA (European Association of Communication Agencies).
La partecipazione è aperta a tutte le agenzie e alle aziende che hanno sviluppato campagne creative integrate in Italia. È possibile candidare campagne condotte tra l’1 luglio 2018 e il 30 giugno 2019 entro e non oltre il prossimo 25 ottobre.
La premiazione è prevista il 2 dicembre presso il Four Seasons di Milano.
Per ognuna delle 14 categorie saranno premiate – con oro, argento e bronzo – quelle campagne che avranno raggiunto un punteggio minimo in linea con gli standard di qualità internazionali definiti con IMC sulla base della votazione di una giuria composta da rappresentanti delle aziende investitrici, esperti del settore e del mondo accademico.
“Il tema dell’efficacia legato a strategia e creatività è a noi di UNA molto caro e siamo orgogliosi di poter inaugurare questo premio che guarda fortemente anche all’internazionalità. È fondamentale creare occasioni per premiare le eccellenze italiane perché possano essere supportate anche all’estero e creare occasioni di formazione per il mercato volte a incentivare la misurazione delle campagne” dichiara Emanuele Nenna, presidente di UNA. “L’associazione vuole farsi promotrice di valori di mercato che spronino le agenzie a realizzare campagne creative, strategiche e misurabili e questo premio guarda proprio in questa direzione”.