Il progetto Samsung Maestros, e all’interno di questo la Samsung Smart Bike, ideati da Leo Burnett Milano guadagnano visibilità alla vigilia del Festival della Creatività di Cannes.
Ieri AdAge ha messo alla prova sulla base delle 30 campagne della shortlist Innovation Lions, pubblicata la scorsa settimana (leggi su BN), lo strumento di analisi di big data Decoded Cannes Oracle contro le tradizionali predictions di Leo Burnett.
L’agenzia ha puntato sul progetto della sede di Milano, indicando come seconda scelta Intel “Project Daniel’ (permette di costruire con la stampa 3D protesi per i ragazzi sudanesi mutilati), basandosi su fattori ‘umani’ come i premi vinti, il buzz online e il parere dei dipendenti.
L”oracolo’ ha invece indicato il servizio di streaming musicale Beats Music ideato da R/GA e la Samsung NX Rover camera, basandosi su dati tratti da agenzie, network, paesi e menzioni social.
Per la prova definitiva aspettiamo sabato 21 giugno, certo che nel mentre si tratta di un buon colpo di PR con visibilità internazionale per Leo Burnett Milano e Samsung Maestros.
Come spiega alla testata americana Mark Tutssel, chief creative officer di Leo Burnett: «Se guardiamo le linee guida dei progetti che hanno vinto lo scorso anno vediamo che sono emersi quelli che hanno un reale impatto sull’uomo. Se la giuria di quest’anno utilizzerà questo criterio mi aspetto grandi cose da Samsung Smart Bike, bicicletta di nuova generazione che presumibilmente è anche la più sicura del mondo».