Tra i finalisti del premio Young Guns 21, dedicato ai creativi under 30 e organizzato da The One Club for Creativity, l’organizzazione non-profit dedicata allo sviluppo della creatività e dietro ai premi ADC Global e ADC Europe, ci sono anche tre talenti italiani.
Si tratta di Giada Bossi, regista di Milano; Enea Colombi, anche lui regista e sempre di Milano; ed Eleni Debo, illustratrice, di Arsiè.
La competizione prevede una valutazione dei portfolio da parte di oltre 100 creativi affermati da 47 paesi. Dalla selezione, sono emersi finalisti da 18 paesi.
I vincitori verranno annunciati il 1° novembre durante un party condotto dalla designer, autrice e podcaster Debbie Millman presso la Sony Hall di New York.
L’agenzia di artist management internazionale Levine/Leavitt, sponsor del premio, assegnerà anche il premio Artist In Residence Award.
Ai vincitori verrà consegnato lo Young Guns Cube, quest’anno disegnato dalla vincitrice dello scorso anno Zuzanna Rogatty, senior designer di Collins New York, tutti avranno un profilo permanente sul sito, la membership per un anno a One Club for Creativity e una serie di opportunità di lavoro da parte degli sponsor.