Nonostante la difficile situazione economica, il valore della creatività ha più che mai bisogno di essere celebrato. Tornano così gli Epica Awards, il premio alla comunicazione assegnato dalle principali testate della comunicazione provenienti da tutto il mondo, tra le quali Brand News al fianco di Adweek, Campaign, Creative Review, Horizont, Stratégies e Shots.
La call for entries è aperta con uno sconto ‘early bird’ di 100 euro fino al 31 di agosto e si chiuderà il 31 ottobre. Se verrà deciso di gestire i lavori della giuria totalmente online, i termini potranno essere ulteriormente prorogati mentre la data della cerimonia di consegna dei premi è ancora da confermare.
Alle varie categorie negli ambiti advertising, design, PR e digital, quest’anno è stata aggiunta una categoria dedicata alle campagne a tema covid-19 i cui proventi verranno donati a Medici senza Frontiere.
Mark Tungate, direttore editoriale degli Epica Awards, commenta «Sappiamo che sarà un anno difficile. Le agenzie stanno soffrendo. Ma è anche vero che c’è stata un’esplosione di creatività nei messaggi di governi e brand inerenti la salute e la sicurezza, supporto e solidarietà. I giornalisti della nostra giuria sono ansiosi di onorare questo lavoro accanto agli altri realizzati nei mesi precedenti».