Tornano a novembre gli Epica Awards, il premio alla pubblicità dei giornalisti. Nuova la categoria Creative Use of Data

Fiona Rogers, Chief Operating Officer di Magnum Photos, sarà la presidente della giuria

Una campagna che ironizza sull’ego di creativi e pubblicitari annuncia la 33a edizione degli Epica Awards, il premio alla creatività pubblicitaria assegnato da una giuria di giornalisti di settore di tutto il mondo, tra i quali quelli di Brand News. Firmati Hecho Studios Amsterdam, con scatti di André Bakker e body painting dell’artista Ton Nizet, i soggetti suggeriscono ai potenziali interessati di lasciare la vanità ad altri premi ed evidenziano l’unicità di Epica.

Mark Tungate, direttore editoriale di Epica, spiega «Visto che il ‘purpose’ è onnipresente nel branding, è probabilmente buona cosa per noi ricordare alle persone il nostro. Il nuovo sito, il coinvolgimento di Magnum Photos e la nuova campagna enfatizzano la nostra storia e il valore che portiamo al settore».

Tra le novità di questa edizione, un nuovo sito realizzato dallo studio lituano Godspeed Branding (ex vincitore di un premio a Epica) e l’istituzione della nuova categoria Creative Use of Data.

I lavori della giuria, la conferenza dedicata al tema “The Truth About Brand Purpose” e la premiazione si terranno ad Amsterdam dal 18 al 21 novembre, questi ultimi due presso la sede del KIT Royal Tropical Institute.

A presiedere la giuria sarà Fiona Rogers, Chief Operating Officer dell’agenzia fotografica Magnum Photos, che commenta «Gli Epica Awards si collocano all’intersezione di giornalismo e pubblicità, una connessione ideale per Magnum Photos. I nostri fotografi sono sempre stati un mix tra reporter, artisti e creatori di contenuti e i nostri membri di oggi continuano a spingere i limiti di questi ideali fondativi. Siamo nell’era della creazione di contenuti infinita: sempre di più i brand cercano storie emotive, potenti e in cui la gente si può riconoscere per superare l’affollamento. Sono onorata di presiedere questa iniziativa, non vedo l’ora di vedere come i lavori iscritti affronteranno lo spostamento verso una rappresentazione espansa, a 360°, dei tradizionali tropi dell’autenticità».

Partner di Epica sono Adobe, ACT, AdForum, Euronews e Lürzer’s Archive.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 ottobre. 

Tornano a novembre gli Epica Awards, il premio alla pubblicità dei giornalisti. Nuova la categoria Creative Use of Data ultima modifica: 2019-07-08T09:59:28+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts