Sipra esprime soddisfazione per i Leoni di Cannes

Il presidente della concessionaria Roberto Sergio commenta i risultati italiani ottenuti al Festival

Roberto Sergio

“Il successo dell’Italia a Cannes è motivo di grande soddisfazione per Sipra che fin dalla nascita del Festival è il rappresentante italiano di questa importante manifestazione internazionale. I 17 leoni conquistati, a cui si vanno ad aggiungere il Grand Prix e i tre leoni vinti nella Young Lions Competition riportano finalmente alla ribalta la tradizione creativa italiana”. Lo ha dichiarato Roberto Sergio, presidente di Sipra, commentando i risultati dell’ultimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes. “Grazie al supporto delle associazioni, dell’Adci e di Asso Comunicazione – aggiunge il presidente – Sipra continuerà a promuovere il Festival, sia scegliendo accuratamente i giurati di categoria sia favorendo la partecipazione a I Giovani Leoni, unico premio italiano che consente ai vincitori di partecipare alla Young Lions Competition”. “I riconoscimenti ottenuti nelle varie categorie e l’affermazione delle nostre tre coppie di Giovani Leoni – conclude Sergio –  ripagano al meglio il nostro impegno nel sostenere una sempre maggiore presenza dei creativi italiani a Cannes”.

Nomine Rai, la Vigilanza rinvia il voto per il rinnovo del cda

La Commissione di Vigilanza Rai ha rinviato il voto per l’elezione di sette membri del Cda della tv pubblica per assenza del numero legale. Eranno assenti i membri di Pdl e Lega. Ricordiamo che il Governo Monti aveva indicato Anna Maria Tarantola, vicedirettore generale della Banca d’Italia, quale nuovo presidente dell’azienda pubblica e Luigi Gubitosi come direttore generale.

Qui sotto l’elenco completo dei premi guadagnati dall’Italia

PROMO & ACTIVATION

GOLD  ‘Integration Day’ di Saatchi&Saatchi per Coordown Onlus in “Best Use of Broadcast in a Promotional Campaign”

SILVER ‘The beauty of a second’ di Leo Burnett per Montblanc International in “Durable goods”

BRONZE  ‘The beauty of a second’ di Leo Burnett per Montblanc International  in “Best Integrated Campaign Led by Promotion and Activation

CYBER

SILVER ‘The beauty of a second’ di Leo Burnett per Montblanc International  in  “Clothing, Footwear & Accessories”

DIRECT

GOLD ‘Integration Day’ di Saatchi&Saatchi per Coordown Onlus in “Public Health & Safety, Public Awareness Messages”

GOLD ‘Integration Day’ di Saatchi&Saatchi per Coordown Onlus in “Best Integrated Campaign Led by Direct Marketing”

GOLD  ‘The beauty of a second’ di Leo Burnett per Montblanc International   in “Direct Response Digital: Websites, Microsites & Banners”

BRONZE  ‘The beauty of a second’ di Leo Burnett per Montblanc International in “Other Consumer Products (including Durable Goods)

SILVER  ‘Heineken reach the sunrise’ di Puiblicis per Heineken in “Best Integrated Campaign Led by Direct Marketing

MEDIA

GOLD ‘Integration Day’ di Saatchi&Saatchi per Coordown Onlus in “Charities, Public Health & Safety, Public Awareness Messages”  (centri media ZenithOptimedia, Media Club, MediaItalia, Carat)

RP

GOLD ‘Integration Day’ di Saatchi&Saatchi per Coordown Onlus in “Charity and Not for Profit”

GOLD  ‘Integration Day’ di Saatchi&Saatchi per Coordown Onlus in “Best use of Broadcast”

BRONZE  ‘The beauty of a second’ di Leo Burnett per Montblanc International in “Consumer Goods, including FMCG and Household Products”

PRESS

GRAND PRIX ‘Unhate’ di Fabrica per Benetton in “Public Awareness Messages”

YOUNG LIONS COMPETITION

FILM:

ORO Livio Basoli copy, Lorenzo Picchiotti art di M&C Saatchi

DESIGN:

ARGENTO Marco Tironi, art di Hagakure, e Ileana Infantino, copywriter di AdmCom

CYBER

BRONZO Oliviero Piccoli e Giorgia Fattoracci di M&C Saatchi

Sipra esprime soddisfazione per i Leoni di Cannes ultima modifica: 2012-06-27T15:18:32+02:00 da Redazione

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