Le campagne promosse sono in lizza per le medaglie. I risultati verranno annunciati sabato sera
Sono undici i lavori iscritti dall’Italia e selezionati dalle giurie per le shortlist.
In gara per le medaglie ci sono 6 lavori nei Film: 2 di Publicis per Heineken (soggetti ‘When you drive never drink’ e ‘Jackie’, si tratta della stessa campagna che si differenzia per le versioni da 30” o 60”), 1 da Leo Burnett per Fca (‘Fiat 500 missing parts’ pianificata a livello internazionale per la Festa della Donna), 3 da McCann per Responsibly di Ubrew (soggetti ‘Drink Others’, ‘The thank you’, e ‘The jingle’).
Tre i lavori in shortlist per i Digital Craft: 1 da Havas per Tim ‘The history of the mausoleum of Augustus’, 1 da Roncaglia per Mercedes ‘4matic Book’, 1 da Google ‘Google play the world’.
Ed infine un lavoro promosso nella shortlist Film Craft con Publicis per Heineken (‘Jackie’) e 1 per i radio con Y&R per L’Officina Naturale (‘Credential’).