Al via il concorso per i creativi under 28 che darà loro la possibilità di vincere un pass per il Festival della Creatività di Cannes. A partire dalle ore 9 di sabato 6 aprile e per tutto il weekend saranno pubblicati sul sito www.giovanileoni.it i quattro brief per le diverse categorie: Print, Film, Cyber e Design per partecipare ai Giovani Leoni, il premio promosso da Sipra.
Gli iscritti avranno a disposizione 24 ore dalla data di pubblicazione per creare una campagna ad hoc e caricare i lavori sempre su www.giovanileoni.it, ad eccezione per i partecipanti alla categoria Film che ne avranno 48. Per tutto il weekend i creativi potranno accedere gratuitamente mediante account e password temporanei alla banca immagini Getty Images partner del premio per l’edizione 2013 che quest’anno assegnerà un premio speciale ai partecipanti per la miglior ‘art direction’.
L’area riservata chiuderà alle 08.59 di lunedì 8 aprile 2013. Tutti i lavori saranno valutati da una giuria composta dai creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano che voterà le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea.
Per quanto riguarda le modalità di selezione della coppia di Media Specialist quest’anno i partecipanti saranno scelti da un esperto media segnalato da Assocom sulla base dei curricula e di una best case sviluppando 4 punti: insight, strategy, execution, results. Tutti i vincitori de I Giovani Leoni 2013 parteciperanno alla Young Lions Competition e saranno accreditati come delegati ufficiali al Festival.