Publicis Italia vince il Grand Prix con Leroy Merlin e si aggiudica tre ori e due argenti con Diesel e due bronzi con Heineken e Coca Cola
Publicis Italia si è aggiudicato un Grand Prix, tre ori, due argenti e due bronzi per un totale di otto riconoscimenti ai Clio Awards.
A vincere il massimo riconoscimento è stata la campagna di Leroy Merlin – Lessons for Good nella categoria Experiential/Events. Il progetto di rilevanza sociale ha visto l’azienda organizzare corsi di bricolage all’interno di scuole, case famiglia, onlus e spazi di accoglienza in modo che il lavoro potesse rimanere a disposizione e a beneficio di chi vive e studia in quelle strutture.
L’agenzia si aggiudica anche tre Ori e due Argenti con il brand Diesel. La campagna Diesel Be A Follower che prende di mira i cliché dei social media cambiandone il paradigma conquista l’oro nella categoria print e nella categoria direct (social media) e un argento in fashion & beauty. Mentre la campagna Diesel Hate Couture contro gli haters e a sostegno di progetti contro il bullismo e il cyberbullismo si aggiudica l’oro in social media (multiplatfom) e un argento in fashion & beauty.
Publicis Italia vince anche un Bronzo con Heineken per la campagna Unmissable nella categoria Film (31seconds to 60 seconds) dedicata ai tifosi che si distraggono perdendosi il gol decisivo e con il progetto Coca Cola The Sign che con l’utilizzo iconico del Ribbon di Coca Cola invita al corretto uso della raccolta differenziata conquista un bronzo nella categoria poster.