Publicis Italia vince un Grand Prix ai Clio Awards con Leroy Merlin – Lessons for Good

Publicis Italia vince il Grand Prix con Leroy Merlin e si aggiudica tre ori e due argenti con Diesel e due bronzi con Heineken e Coca Cola

Publicis Italia si è aggiudicato un Grand Prix, tre ori, due argenti e due bronzi per un totale di otto riconoscimenti ai Clio Awards.

A vincere il massimo riconoscimento è stata la campagna di Leroy Merlin – Lessons for Good nella categoria Experiential/Events. Il progetto di rilevanza sociale ha visto l’azienda organizzare corsi di bricolage all’interno di scuole, case famiglia, onlus e spazi di accoglienza in modo che il lavoro potesse rimanere a disposizione e a beneficio di chi vive e studia in quelle strutture.

Publicis Italia vince un GP ai Clio Awards con Leroy Merlin - Lessons for Good
Bruno Bertelli sul Palco del Clio Awards a New York

 

L’agenzia si aggiudica anche tre Ori e due Argenti con il brand Diesel. La campagna Diesel Be A Follower che prende di mira i cliché dei social media cambiandone il paradigma conquista l’oro nella categoria print e nella categoria direct (social media) e un argento in fashion & beauty. Mentre la campagna Diesel Hate Couture contro gli haters e a sostegno di progetti contro il bullismo e il cyberbullismo si aggiudica l’oro in social media (multiplatfom) e un argento in fashion & beauty.

Publicis Italia vince anche un Bronzo con Heineken per la campagna Unmissable nella categoria Film (31seconds to 60 seconds) dedicata ai tifosi che si distraggono perdendosi il gol decisivo e con il progetto Coca Cola The Sign che con l’utilizzo iconico del Ribbon di Coca Cola invita al corretto uso della raccolta differenziata conquista un bronzo nella categoria poster.

Publicis Italia vince un Grand Prix ai Clio Awards con Leroy Merlin – Lessons for Good ultima modifica: 2019-09-26T15:16:09+02:00 da Redazione

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