C’è anche quello ad Heineken ‘Shutter Ads’ di Publicis Italy tra i 3 Grand Prix assegnati nella categoria Outdoor dalla giuria presieduta da Luiz Sanchez, Chief Creative Officer di AlmapBBDO.
In questa categoria, l’Italia prende anche 2 Leoni d’argento per lo stesso lavoro Heineken e per la campagna The Invisible Store di Bottega Veneta realizzato in tandem da Publicis Italy e Independent Ideas e che ha ricevuto anche un Leone di bronzo con cui l’azienda annunciava l’apertura di un innovativo pop-up store a Shanghai, un’istallazione tutta di specchi e quasi invisibile, già premiata ad Eurobest 2020.
Gli altri due GP sono stati assegnati a 3 soggetti della campagna Burger King ‘Moldy Whopper’ firmata da INGO Stockholm, DAVID Miami e Publicis Romania e al Village Electrique di Renault Zoe che porta la firma di Publicis Conseil Paris.
Molti premi nella categoria OOH riconoscono il valore delle campagne multisoggetto, per esempio per Le Chocolat des Français (TBWA\Paris) o per Dove Masterbrand (Ogilvy London/Ogilvy Toronto) o ancora Colgate (VMLY&R, Paris / RED FUSE, Paris)