Cinque agenzie e due case di produzione italiane promosse in shortlist agli Epica Awards.
I giornalisti di settore da tutto il mondo in questi giorni stanno votando sulla piattaforma digitale le 1.980 entries iscritte da agenzie e brand di 59 paesi. Meno rispetto allo scorso anno, come del resto era previsto considerata la situazione. Le iscrizioni più numerose sono arrivate dalla Russia, seguita dalla Germania. Wunderman Thompson e BBDO sono i network meglio rappresentati.
Le selezioni continueranno online con un secondo round dal 2 all’8 dicembre. Ori e Grand Prix verranno mostrati durante un evento di premiazione online il 17 dicembre, mentre Argenti e Bronzi verranno pubblicati sul sito il 18 dicembre.
Ma torniamo alle agenzie italiane promosse: Armando Testa ottiene 5 shortlist per Lavazza ‘Good Morning Humanity’ (2) e Ferretti Group ‘Riva in The Movie’ (3).
Ddb ottiene 6 shortlist con Ikea ‘The Drawing’ (5) e Zurich ’The women’s protection’ (1).
Una shortlist per Mercurio Cinematografica per il film Amaro Averna ‘Open Sicily’.
Una anche a Oltrefargo per ‘Another kind of promo’ per FCA, progetto ideato da Leo Burnett.
Una a Publicis Italy per Coca-Coca ‘The Smile Can’ e una a SuperHumans per ‘Agnosis Collection’ per EBRI Fondazione Rita Levi Montalcini.
VMLY&R ottiene due shortlist, una per Lavazza A Modo Mio “A Casa come al bar” e l’altra per MGut di Danone Activia.
Tre infine a We Are Social per Barilla ‘The Rooftop Match’ (2) e Lavazza ‘Coffee Defenders: A Path from Coca to Coffee’.