Al via la prima edizione de “La Premia Isa – il premio Isabella Bernardi per le professioniste che comunicano”, per riconoscere l’eccellenza professionale delle donne pubblicitarie
“La premia Isa – il premio Isabella Bernardi per le professioniste che comunicano” è un premio riservato alle donne che vuole promuovere la presenza attiva e paritaria del mondo femminile in quello della pubblicità. L’iniziativa nasce, infatti, per ricordare lo spirito e il talento di Isabella Bernardi che ci ha lasciato lo scorso anno.
Isabella ha lavorato in grandi agenzie pubblicitarie come art director (Pirella Goettsche di Roma, Lowe Pirella a Milano, Young&Rubicam) per i marchi più importanti e vincendo numerosi premi tra cui due Leoni a Cannes, Eurobest, due Grand Prix ADCI, Epica Awards, Clio Awards, London International Awards, ADCE, il Grand Prix del Gran Gala della Pubblicità Italiana e il Best Ever Forever con Telecom Italia “Ghandi”, premiato come uno dei tre spot più belli della pubblicità italiana.
Il riconoscimento verrà assegnato a Milano durante un evento aperto al pubblico il 12 luglio 2022 alle ore 19 presso Rob de Matt. Alessandro Soetje, compagno di Isabella, è l’ideatore e il segretario del premio.
La giuria è composta secondo criteri di vicinanza umana e lavorativa con Isabella oltre a qualità professionali riconosciute nel campo della comunicazione. Per l’edizione 2022, ne fanno parte Sofia Ambrosini, Flavia Brevi, Giovanna Cosenza, Vera Gheno, Massimo Guastini, Mauro Manieri, Francesca Mudanó e Giovanni Pizzigoni.
La partecipazione a La Premia Isa non richiede l’iscrizione dei lavori o pagamento di quote di alcun tipo. È la giuria stessa che provvede a selezionare una shortlist di lavori eccellenti e a scegliere quello meritevole della “Premia”.
Verrà premiata una campagna o un elaborato dall’alto profilo etico ed estetico che rispetti lo spirito sopra descritto, selezionata tra le migliori proposte dalla giuria, a cui abbiano partecipato attivamente professioniste donne in qualità di copywriter o art director o creative di altro tipo.