Nasce da un’idea di Joe Brooks e Lucía Ongay, entrambi nello staff degli Epica Awards e con una decennale esperienza nel settore, un nuovo premio alla pubblicità che però vuole differenziarsi da quanto già sul mercato con una proposizione ben definita.

Battezzato Gerety Awards, in omaggio alla copywriter Frances Gerety che inventò “Un diamante è per sempre”, il premio vuole farsi amplificatore della causa delle diversity nell’industria creativa.
Le giurie sono tutte al femminile: ne fanno parte personalità come Rosie Arnold, ex CCO di AMV BBDO, Susan Credle, Global CCO di FCB, Cristiana Boccassini, CCO di Publicis Milano insieme a dozzine di altre creative da tutto il mondo.
Il Gerety Award ambisce a “definire i più alti standard creativi. I tempi stanno cambiando e così dovrebbe fare la creatività. La nostra giuria ridefinirà quel che è tradizionalmente percepito come ‘normale’ dall’industria pubblicitaria”.
Joe Brooks e Lucía Ongay spiegano nell’annuncio di lancio «Quando abbiamo parlato a leader del settore della nostra idea, ci siamo sorpresi della passione e dell’entusiasmo che suscitava questo progetto. Questo ci ha convinto che il settore desidera un nuovo tipo di premio».
La call for entries è aperta sul sito www.geretyawards.com.