Quest’anno il premio di Creative Marketer of the Year assegnato dai Cannes Lions all’azienda che più di tutte si è distinta per la sua creatività spetta a Microsoft.
Il colosso tecnologico, nonostante la nomea di azienda poco smart che si porta dietro da una vecchia campagna di Apple, ha in realtà sfornato negli ultimi anni campagne creative eccellenti e pluripremiate ai festival internazionali.
Nel 2019 ad esempio Microsoft ha vinto ben 11 leoni con l’operazione ‘Changing the Game’ per l’Xbox Adaptive Controller a cura di McCann New York. Tra le altre campagne di rilievo sono da ricordare ‘Make What’s Next’ per promuovere le discipline STEM in occasione della Festa della Donna nel 2017; ‘Survival Billboard’ per Xbox /Tomb Raider, 17 leoni nel 2016; l’installazione ‘DELQA’ di Listen New York; ‘FIFA 14’ per Xbox 360 di Y&R Colombia Bogotá / Wunderman Colombia e tante altre ancora per una vasta gamma di linee e di prodotti.
“La nostra ambizione è quella di amplificare la voce dei clienti e degli innovatori, dimostrando come la tecnologia possa unirci di più e ispirare cambiamenti positivi e pieni di significato” commenta Chris Capossela, Chief Marketing Officer, Microsoft.
Il premio Creative Marketer of the Year è stato introdotto nel 1992 e tra le aziende che l’hanno ricevuto ci sono Apple, Burger King, Coca-Cola, Google, Heineken, Ikea, Mars, McDonald’s, Samsung e Unilever.
Il premio verrà assegnato durante l’evento – quest’anno in forma digitale – in programma dal 21 al 25 giugno.