Sono uscite le prime shortlist dei Cannes Lions, che inizieranno giovedì 16 giugno, e tra queste l’Italia c’è con due lavori di LePub.
Negli Innovation Lions sono state promosse 26 entries, tra le quali 2 sono di Philips per il progetto ‘Fixables’ di LePub Amsterdam e LePub Milano nelle categorie ‘Brand led innovation’ ed ‘Enviromental innovation’.
‘Fixables’ è un progetto pilota nella Repubblica Ceca che consente agli utenti di scaricare e stampare in 3D pezzi di ricambio di un elettrodomestico direttamente a casa, allungando dunque la vita dei prodotti senza spendere soldi in costose riparazioni.
Nei Dan Wieden Titanium Lions, tradizionalmente la categoria più prestigiosa del festival della pubblicità, passano 18 lavori, tra i quali ‘Pub Succession’ di Heineken ideato da LePub Milano e Publicis Dublin.
Qui raccontiamo la campagna nel dettaglio: si tratta di una campagna globale di recruiting finalizzata a cercare un nuovo publican per il pub McLoughlin’s di Achill Island, chiamando a raccolta tutti coloro che nel mondo di cognome si chiamano McLoughlin e, magari, hanno voglia di cambiare vita e tornare in Irlanda.
Le altre shortlist si possono consultare sul sito Love The Work qui e qui.