Il 16 novembre alla Fondazione Feltrinelli si terrà il Salone internazionale dedicato alla community della creatività organizzato da Le Book. Durante l’evento saranno assegnati i Creative Awards
Giovedì 16 novembre 2017, alla Fondazione Feltrinelli di Milano, si terrà per la prima volta Connections Milano, il Salone internazionale dedicato alla community della creatività organizzato da Le Book.
Le Book è tra le principali piattaforme di comunicazione che riunisce i migliori creativi al mondo nel campo dell’immagine stampata, film e digital. Nasce a Parigi nel 1980, ma poi rapidamente espande la propria influenza inaugurando una sede a New York nel 1995 e una successiva a Londra nel 2000.
Nella versione stampata, Le Book è uno dei principali strumenti di consultazione sul tavolo di coloro che all’interno delle agenzie di pubblicità commissionano lavori (art director, art buyers, produttori televisivi) e dei reparti marketing delle aziende (direttori della comunicazione e marketing, digital, direttori della pubblicità).
Le Book ha un portale dove sono presenti più di 50.000 professionisti divisi tra fotografi, registi, stilisti e agenzie di moda, agenzie di location, laboratori fotografici, studi di noleggio materiali, spazi per eventi, sevizi di catering, etichette discografiche, riviste, agenzie pubblicitarie, agenzie di pubbliche relazioni.
Nel 2005 ha lanciato l’iniziativa Connections che non è altro se non la versione “live”, reale, di Le Book: un momento di incontro per la comunità dei creativi. In questa occasione, i personaggi strategici del mondo delle agenzie pubblicitarie e dei più importanti brand si ritrovano, provenienti da tutto il mondo, per scoprire le ispirazioni e le nuove visioni che circolano e per trovare delle soluzioni creative per la comunicazione dei loro prodotti. Connections ha cadenza annuale, in cinque appuntamenti: a New York, Londra, Parigi, Berlino e Los Angeles. E ora sbarca anche a Milano.
Durante l’evento vengono assegnati i Creative Awards (qui i giurati) che, da 8 anni, premiano i progetti più innovativi nel campo dei film, fotografia, digital, e innovazione. La prestigiosa giuria, composta da personaggi di alto livello nell’ambito della comunicazione dei marchi del lusso, delle agenzie di pubblicità e media, sceglie i lavori migliori tra più di 100 partecipanti. I criteri richiesti sono: l’originalità del concept, la visione globale e la padronanza della tecnica.