Ha preso il via la quinta edizione di Cannes Chimera, il concorso che nell’ambito di Cannes Lions mette a disposizione di un’associazione non profit le migliori menti creative invitate a ideare un progetto di comunicazione a vantaggio di una causa sociale.
Quest’anno la richiesta è di sviluppare una brand activation che in un’unica occasione riesca ad attirare la massima attenzione verso la piattaforma Global Citizen, generando una crescita delle adesioni attraverso l’acquisizione di email e Facebook.
Global Citizen è una community supportata dalle maggiori Ong e da aziende partner che recentemente ha lanciato la campagna “Unlock your power” per espandersi in tutto il mondo con l’obiettivo di creare la più vasta ed efficace piattaforma che permette alle persone di condividere, comunicare e mobilitarsi contro povertà, discriminazione e disuguaglianze. La mobilitazione avviene attraverso contenuti, campagne ed eventi come concerti e corse automobilistiche.
I partecipanti dovranno presentare la proposta in un’unica pagina entro il 27 maggio.
Ai tre migliori progetti verrà offerto un contratto e fino a 150mila dollari di finanziamento per far diventare la loro activation realtà, tra luglio e settembre 2015. Brief e regole del concorso sono online sul sito www.canneschimera.com/challenges/2015/brief