La quarta e penultima giornata dei Cannes Lions vede LePub Amsterdam vincere il Grand Prix Creative Business Transformation con la campagna ‘Refurb’ per Philips, con la quale il brand ha promosso i suoi prodotti ricondizionati.
Anche l’headquarter milanese si è distinto con un oro, tre argenti e due bronzi: l’oro va ad Heineken ‘Pub Museums’ nei Brand Experience & Activation Lions, anche argento, come anche ‘Bar Experience’. Quest’ultima vince un bronzo nei Creative Strategy Lions, categoria nel quale ottiene analoga medaglia ‘150 Years of Whateverken’.
Infine nella nuova categoria Luxury & Lifestyle Lions vince un premio la campagna di Bottega Veneta ‘Bottega for Bottegas’.
I Grand Prix vanno, come detto, in Olanda (2), Usa, Spagna, Canada (2), Francia.
CREATIVE BUSINESS TRANSFORMATION LIONS
Gp – Philips ‘Refurb’, LePub, Amsterdam OLANDA
BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION LIONS
Gp – Pop-Tarts ‘The First Edible Mascot’, Weber Shandwick, New York USA
Oro, Argento – Heineken ‘Pub Museums’, LePub, Milan / Publicis, Dublin ITALIA/IRLANDA
Argento – Heineken ‘Bar Experience ‘, LePub, Milan ITALIA
CREATIVE STRATEGY LIONS
Gp – Kpn ‘A Piece Of Me’, Dentsu Creative, Amsterdam OLANDA
Bronzo – Heineken ‘Bar Experience’, LePub, Milan ITALIA
Bronzo – Heineken ‘150 Years Of Whateverken’, LePub, Milan ITALIA
LUXURY & LIFESTYLE LIONS
Gp – Loewe ‘Loewe X Suna Fujita’, Loewe, Madrid SPAGNA
Argento – Bottega Veneta ‘Bottega For Bottegas’, LePub, Milan ITALIA
CREATIVE EFFECTIVENESS LIONS
Gp – Heinz Ketchup ‘It Has To Be Heinz’, Rethink, Toronto, CANADA
INNOVATION LIONS
Gp – Kvi Brave Fund Inc ‘Voice 2 Diabetes’, Klick Health, Toronto, CANADA
CREATIVE COMMERCE LIONS
Gp – Renault ‘Renault – Cars To Work’, Publicis Conseil, Paris FRANCIA