Roberto Schettino, copywriter con base a Milano, è tra i quattro giovani creativi vincitori del Grand Prize Portfolio Night All-Stars 2025, opportunità offerta dall’organizzazione no-profit statunitense The One Club for Creativity.
Schettino ha partecipato alla Portfolio Night di Milano, ospitata dall’agenzia Sbam. Gli altri tre vincitori di quest’anno sono Kaisa Kettunen, art director e graphic designer di Helsinki (ospitata da DDB Nord); Amar Salim, art director, graphic designer e fotografo di Dubai (ospitato da Impact BBDO); e Ahmed Shohoud, art director e graphic designer di Riyadh (ospitato da Impact BBDO).
I creativi sono stati quindi riuniti in team per lavorare virtualmente su un brief, fornito e giudicato da professionisti di primo livello del team creativo di Google, che è stato lo sponsor globale esclusivo dell’edizione di quest’anno della Portfolio Night. Il team di Google che ha gestito la partnership con Portfolio Night e giudicato il brief era composto da Sheila Larkin, talent lead di Google Creative Lab, Natalie Dennis, group creative lead, Greg Calvert, visual designer, e Kevin Koller, group creative director.
I vincitori riceveranno un viaggio premio a New York per partecipare alla Creative Week 2026 di The One Club, in programma dall’11 al 15 maggio, e durante la settimana presenzieranno alle cerimonie di premiazione di The One Show 2026, del 105° Annual Awards di ADC, degli Young Ones Student Awards e dei One Show Indies, oltre all’AI Creative Challenge e agli eventi di networking del settore.
Dalla sua nascita, 22 anni fa, la Portfolio Night si è svolta in 70 città di 45 paesi, con oltre 13.000 portfolio revisionati ed è una efficace porta d’accesso per i giovani talenti che desiderano entrare nel settore pubblicitario o trovare un nuovo impiego.






