Nell’ultima giornata dei Cannes Lions 2025 nessun altro premio è giunto per le agenzie italiane: LePub Milano chiude a quota 21 leoni, Landor uno
L’edizione 2025 dei Cannes ha visto premiata, per l’Italia, quasi esclusivamente LePub Milano con 21 Leoni a campagne per Heineken, Philips, Toblerone e Bottega Veneta. Tra questi, un oro nei Craft Lions a ‘Guao Guao’ per il casting dello spot per la birra Desperados (anche argento) e svariati argenti ad Heineken ‘Pub Succession’ (2) e ‘Starring Bars’ (1) e a Philips ‘Fixables’ condiviso con la sede di Amsterdam.
Nulla da fare per le iscrizioni delle altre agenzie, salvo Landor che conquista un bronzo nella categoria Design, solitamente avara di riconoscimenti, per il progetto di brand identity della storica azienda di macchine per la pasta Imperia.
I Grand Prix dell’ultima giornata di Festival sono andati in Francia, Uk, Brasile, Australia/Nuova Zelanda. Sotto tutti i case film dei GP.
DAN WIEDEN TITANIUM LIONS
Grand Prix – Axa ‘Three Words’, Publicis Conseil Paris, Francia
Titanium Lions – Academy Of Motion Picture ‘Caption With Intention’, Fcb Chicago, Usa
Titanium Lions – Pedigree ‘Pedigree Caramelo’, AlmapBbdo Sao Paulo, Brasile
Titanium Lions – Unilever ‘Vaseline Verified’, Ogilvy Singapore, Singapore
FILM LIONS
Grand Prix – Channel 4 ‘Paris Paralympics 2024: Considering What?’, 4Creative, London, UK
Grand Prix – L’Oréal Paris ‘The Final Copy Of Ilon Specht’, McCann Paris, Francia
SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS LIONS
Grand Prix – Natura ‘The Amazon Greenventory’, Africa Creative Ddb Sao Paulo, Brasile
GRAND PRIX FOR GOOD LIONS
Grand Prix – New Zealand Herpes Foundation, ‘The Best Place In The World To Have Herpes’, Finch Sydney e Motion Sickness Auckland, Nz Herpes Foundation Auckland, Australia / Nuova Zelanda
GLASS: THE LION FOR CHANGE LIONS
Grand Prix – Dove ‘Real Beauty: How A Soap Brand Created A Global Self-Esteem Movement’, Ogilvy London, UK