Annunciati i vincitori dei Giovani Leoni 2021: Federica Pozzecco (45 Gradi) e Christian Di Paola (Publicis Sapient) nella categoria Design; Eugenio De Riso (Innocean Worldwide Italy) e Beatrice Maria Galli (M&C Saatchi Milano) nella categoria Digital; Federico Carlo Mucci (Ogilvy) e Massimo D’Arienzo (Ogilvy) per Film; Santi Urso (Boomerang)e Mariona Valls Setò (MediaMonks) per Print
Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei Giovani Leoni, il contest creativo organizzato da ADCI – Art Directors Club Italiano insieme al main sponsor Rai Pubblicità.
Per le quattro coppie vincitrici adesso si aprono le porte della Young Lions Competition, la competizione internazionale del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
Le giovani coppie di pubblicitari si sono sfidate per ideare e produrre, in totale autonomia, e in tempi stretti (solo 24/48 ore) una soluzione creativa, sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto, seguendo quanto specificato per ogni categoria dai brief presentati, che per il 2021 hanno visto il coinvolgimento di associazioni e onlus impegnate nella sensibilizzazione di tematiche sociali importanti come ActionAid, UNHCR, Save The Planet, e le tre associazioni più rilevanti per la fibrosi cistica: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC), Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Società Italiana per lo studio della Fibrosi Cistica (SIFC).
“Partecipazione consistente anche per questa edizione con oltre 520 ragazzi iscritti – commenta Vicky Gitto, presidente ADCI e vincitore della prima edizione del concorso – Con questi numeri i Giovani Leoni si confermano punto di riferimento per tutti i giovani creativi che vogliono emergere nel nostro difficile e competitivo settore. I ragazzi e le ragazze partecipanti provenivano dal sud al nord d’Italia, con qualche incursione di nostri concittadini anche dall’estero. Un risultato che va oltre la semplice soddisfazione numerica, perché è il frutto del lavoro svolto dal Club in questi ultimi anni nel supportare i giovani e dei nostri ambassador che si sono attivati capillarmente sul territorio per valorizzare e sviluppare anche fuori dalle grandi città metropolitane, hub per antonomasia delle creatività, le capacità e l’estro creativo dei nostri talenti. Ora per i giovani leoni è il momento di ruggire e tirare fuori gli artigli per dimostrare il loro talento a livello internazionale, dove da sempre competiamo ai massimi livelli”.
I VINCITORI DEI GIOVANI LEONI 2021
Categoria DESIGN
Federica Pozzecco (45 Gradi)
Christian Di Paola (Publicis Sapient)
Progetto HEY.YOU – your turn to take action
Categoria DIGITAL
Eugenio De Riso (INNOCEAN Worldwide Italy)
Beatrice Maria Galli (M&C Saatchi Milano)
Progetto UnderForty.o
Categoria FILM
Federico Carlo Mucci (Ogilvy)
Massimo D’Arienzo (Ogilvy)
Progetto The missing memory
Categoria PRINT
Santi Urso (Boomerang)
Mariona Valls Setò (MediaMonks)
Progetto Porco2