In vista dell’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2021, il premio alla creatività 100% al femminile Gerety Awards ha rinnovato la sua immagine e il suo sito, che ora comunica in modo più incisivo la specificità dell’iniziativa.
Il suo obiettivo è infatti cambiare la narrativa sulla leadership femminile rinforzando il valore della prospettiva e del giudizio delle donne sulla pubblicità, ridefinendo gli standard e mostrando agli inserzionisti come la pubblicità dovrebbe rivolgersi alle consumatrici.
A cura dello studio londinese Here.We.Go, il sito mette ora in primo piano i nomi delle componenti della giuria, un’intuizione della fondatrice Louise Sloper che ha fatto parte della giuria della prima edizione del premio. «Come membro della giuria dei primi Gerety Awards, nel rinnovamento del marchio volevamo sottolineare la sua missione di valorizzare le voci delle tante incredibili creative donne. Abbiamo lavorato alla UX e agli elementi visivi del nuovo sito web, dando risalto ai membri della giuria» spiega.
L’edizione 2021 prevede 10 sessioni della giuria in diverse città, una delle quali è Milano con la collaborazione della ambassador Valentina Amenta, Creative Director di FCB, e la partecipazione di Sandra Bold, Global Creative Director di Publicis Italy, come componente della giuria. La giuria completa verrà annunciata a gennaio.
Il premio è ispirato alla figura della copywriter Frances Gerety, l’autrice del claim “A diamond is forever”. Il designer di Here.We.Go George Stockley ha aggiunto “Ci sono 58 sfaccettature su un diamante, che potresti non notare sempre ma sono importanti. Questa attenzione ai dettagli è anche ciò che rende Gerety speciale. L’angolo di 24,4 gradi è stato applicato con cura a tutto il sistema del marchio e la storia del diamante viene sempre raccontata”.
La co-fondatrice di Gerety, Lucia Ongay, conclude: “Questo rinnovamento sottolinea la finalità del premio ed è una vetrina perfetta per la giuria del 2021 e oltre”.